Milk White live 19 marzo

Pubblicato da FutuRadio Web lunedì 14 marzo 2011 , , , , ,


MILK WHITE
IN CONCERTO @ CIRCOLO DEGLI ARTISTI (ROMA)

Il 19 Marzo, in collaborazione con Screamadelica e Rockit ( "Maledetta Primavera"), la band romana presenta in live il loro primo LP "Cigarette Crimes", uscito il 25 gennaio su etichetta indipendente "CoseComuni".

Un'ascesa rapida quella dei Milk White, testimonianza che quando ci sono le qualità non è il tempo a dettare le regole, lo è solo la musica. Nata appena nel 2009, la band romana ha infatti già collezionato numerosi successi online (4° nella classifica garage su Myspace, 1° e 2° posto sul sito QOOB TV – MTV DIGITAL FACTORY) ed in importanti concorsi nazionali come “Sotterranea 2009” e “StereoLab 2009”: vanno poi citate le presenze come finalisti al “Think Tank International Awards & Festival” e al “Black Out Contest 2009”, oltre che come semifinalisti nelle edizioni 2009 e 2010 di “Italia Wave”. Una costante attività live li ha visti protagonisti nei migliori club di Italia ed Europa, portandoli ad esibirsi anche in Francia, Belgio ed Olanda; come non citare poi le tante aperture a gruppi importanti (una su tutte quella ai Glasvegas, sold out al Circolo degli Artisti di Roma) e l'importante partecipazione al “Neapolis Festival 2010” come vincitori del concorso “RedBull Tourbus – Chiavi in mano”.
Non è però solo il palco ad essersi accorto della grinta dei Milk White: ottimo il riscontro avuto dai media italiani, soprattutto da Rai 1, Rai 3 e dalla trasmissione di Radio Rai 1 “DEMO” e da Radio 101 nella trasmissione di Tamara Donà; tante poi le menzioni su numerosi portali Web musicali, fra cui Rolling Stone Magazine. All'estero hanno ottenuto attenzione in Canada, Inghilterra, Messico e Stati Uniti (dove sono in rotazione su alcuni network tra cui Radio Volta di Philadelphia e dove sono entrati nella classifica Indie UK - TOP 100).

Ora i Milk White ci presentano il loro primo lavoro, “Cigarette Crimes” , un album condito di crimini e collaborazioni importanti, degno delle più avvincenti avventure di Agatha Christie ed ovviamente con un finale a sorpresa come nei migliori gialli della letteratura inglese.

L'album, prodotto e seguito artisticamente dai Velvet è uscito su etichetta indipendente “CoseComuni” ed è stato anticipato dal video dell'omonimo primo singolo, girato da Simone Pellegrini , pubblicato in esclusiva su Rolling Stone Italia.

L'appuntamento con il Crimine è quindi Sabato 19 Marzo al Circolo degli Artisti, Roma.
Ad aprire la serata la band blues/garage Sad Side Project.

Find the Killer!
MILK WHITE ON MYSPACE: www.myspace.com/milkwhite1
MILK WHITE ON TWITTER: www.twitter.com/Milkwhite

(frw/com)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone