Jamendo

Californication

Pubblicato da FutuRadio Web martedì 29 marzo 2011 , , ,


Californication

Californication è una serie televesiva interpretata da David Duchovny e racconta le avventure dello scrittore in crisi Hank Moody.
Con sfondo una caratteristica Los Angeles, il protagonista deve destreggiarsi tra la scrittura, un rapporto insolito con l'ex moglie ed il mestiere più difficile: il padre. Si concede svariate relazioni sessuali, notti brave e momenti di depressione seguiti da bevute devastanti. Il tutto cercando di riformare la famiglia, la maggior parte delle volte senza riuscirci ma comunque conquistando piccole vittorie. Tutto questo mi ricorda i libri di uno dei miei autori preferiti, Charles Bukowski, infatti troviamo molte analogie tra la serie ed i libri di quest'ultimo.
Un grande Duchovny che i più ricordano per X-Files qui cambia totalmente genere, non è più un detective composto ma uno scrittore molto scomposto oserei dire.

Quattro stagioni, anche se ad inizio anno è stata già ufficializzato il proseguimento con la quinta serie, in Italia sta andando in onda la terza.


Curiosità:
I titoli dei tre libri scritti da Hank nella serie sono tre titoli degli album del gruppo metal Slayer. South of Heaven, Seasons in the Abyss e God Hates Us All.
I Red Hot Chili Peppers fecero causa alla Showtime (canale dove va in onda Californication negli USA) per aver copiato il titolo da una loro canzone. Showtime disse che il termine californication era stato inventato molti anni prima sulla rivista Time Magazine.
Golden Globe 2008: miglior attore in una serie commedia o musicale (David Duchovny)



il Cast:

Hank Moody - David Duchovny
Karen Van Der Beek - Natascha McElhone
Becca Moody - Madeleine Martin
Mia Lewis - Madeline Zima
Charlie Runkle - Evan Handler
Marcy Runkle - Pamela Adlon


(DannyBoy)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone