Jamendo

Citizen Kane

Pubblicato da FutuRadio Web lunedì 17 gennaio 2011 , , , ,


Quanti ascoltano assiduamente FutuRadio Web già sapranno chi sono i Citizen Kane. Il giardino dei rimorsi, contenuto nel loro album Fortezze, è tra i più passati di Italian Dream (il contenitore musicale del sabato pomeriggio dedicato agli artisti italiani). Oggi vi presentiamo Il male bianco, ultimo lavoro della rock band romana. Ma cosa è Il male bianco? A spiegarcelo sono gli stessi Citizen Kane sulla loro pagina Jamendo (da dove è possibile scaricare l’album):

Il male bianco è una epidemia che colpisce progressivamente un’intera nazione, rendendo le persone cieche e risvegliandone gli istinti più violenti e primordiali. È la storia di “Cecità” di J. Saramago. Il male bianco si sta diffondendo nel nostro Paese, che soffre di una regressione inarrestabile dal punto di vista culturale e sociale. L’epidemia, in questo caso, è stata studiata a tavolino, negli anni, da una classe politica che detiene saldamente il timone del consenso. Il male bianco è un cd che risente fortemente di questo contesto di stasi, che scivola via trascinando pericolosamente le nostre coscienze nell’immobilità assoluta, sia nella sfera privata che in quella pubblica.
Non ci sono reazioni, si dimenticano i sapori, si perdono le parole, si lasciano le persone a morire annegate ai confini del nostro mondo.

Di seguito il player per ascoltare i nuovi brani dei Citizen Kane. Buon ascolto!




(frw/red)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone