Jamendo

Lanificio Live: Vinegar Socks

Pubblicato da FutuRadio Web lunedì 6 dicembre 2010 , , ,

E’ in arrivo uno degli appuntamenti più attesi della stagione di Lanificio Live, il nuovo club dedicato al meglio della musica live in circolazione.
A esibirsi dal vivo sul palcoscenico di via Pietralata 159a, mercoledì 8 dicembre 2010 alle 19.30, per l’appuntamento con l’Immaculate Live Aperitif, i Vinegar Socks, il duo italo-americano che anche la guida inglese Lonely Planet ha indicato, nell’edizione dedicata a Roma, come una delle formazioni musicali più interessanti della Capitale.

Nati a Roma nel 2008 dall’incontro del cantautore americano Jon De Maio (voce e chitarra) con Paolo Petrocelli (violino), i Venigar Socks sono in realtà una band composta anche da altri strumenti: mandolino (Patrizio Petrucci), archi, percussioni e un oboe.
Con la loro prima fatica discografica - uscita nel 2009 interamente autoprodotta e distribuita dalla Grinding Tapes Recording Company di Boston (Usa) - i Vinegar Socks si sono imposti da subito all’attenzione di pubblico e critica per la qualità di un sound assolutamente originale scaturito dall’incontro del folk americano di Jon De Maio con il violino di Petrocelli. Cinque brani dell’album sono stati scelti, insieme a quelli di Vinicio Capossela, anche per la colonna sonora di Dieci inverni, film d’esordio di Valerio Mieli (presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2009), con Isabella Ragonese e Michele Riondino (produzione Centro Sperimentale di Cinematografia - Rai Cinema - United Film Company).
Ma la band vanta anche numerose partecipazioni televisive e radiofoniche, tra cui quelle ad MTV, Coming Soon Television, Radio Rai 1-2-3 e ha affiancato dal vivo artisti di fama internazionale, come Kaki King e Joan as Police Woman, oltre ad essere stata invitata a partecipare a numerosi festival musicali, culturali, teatrali e cinematografici.

Orari e prezzi: dalle ore 19.30, 5 €

(frw/com)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone