Jamendo

J. Roy presenta: Hip Hospital

Pubblicato da FutuRadio Web martedì 17 maggio 2011 , , , ,

Underground, mainstream, gangsta, social, conscious...
L' Hip Hop ormai in Italia si è decisamente stanziato, le quattro arti sono diventate pane quotidiano della gioventù e nonostante il significato di questa Cultura spesso venga male interpretato, essa si presenta alle porte del secondo Decennio dei Duemila forte, consapevole di raccogliere quello che ha seminato negli anni '80 e '90.
Ciononostante, per quello che riguarda il rap (l'espressione musicale della Cultura Hip Hop) , le idee da chiarire sono diverse: in radio, per esempio, possiamo notare che le posizioni di alta classifica delle charts sono occupate spesso e volentieri da canzoni di artisti Hip Hop (quasi esclusivamente d'oltreoceano), di cui conosciamo ritmo e ritornelli, lasciandoci sfuggire però, che quello che ascoltiamo ha una sua settorialità ben specifica.
Hip Hospital, nasce con la chiara intenzione di mettere luce sulle lacune musicali di stampo prettamente BLACK, di farvi capire chi e cosa smuove l'attenzione di radio, tv e web, una vera e propria clinica in cui il vostro bisogno di ascoltare, sapere ed apprezzare l'Hip Hop, ha sfogo. Ma non solo.
Hip Hospital inoltre, vi terrà informati ed aggiornati su quello che riguarda l'Hip Hop Made In Italy, l'underground ed il mainstream italiano, suggerendovi live, news, dischi in uscita e tutto il necessario per rimanere sempre in stretto contatto con la scena Hip Hop di casa nostra.
Stay tuned, la clinica è aperta!!!

(J.Roy)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone