Jamendo

Twins Jazz Trio @ Centro Zoé

Pubblicato da FutuRadio Web venerdì 25 marzo 2011 , , , ,


Twins Jazz Trio special guest Cristian Panetto @ Centro Zoé.
Centro Zoé. Via Colle Innamorati, 59. Pescara.
Sabato 26 marzo 2011. ore 20,30.


Marco Di Battista: pianoforte.
Giorgio Pelagatti: contrabbasso.
Paolo Pandolfi: batteria.
Cristian Panetto: sax alto.


Sabato 26 marzo 2011, il Centro Zoè ospita il Twins Jazz Trio e Cristian Panetto nell'ambito degli appuntamenti denominati JazzZoé. La serata si aprirà alle 20,30 ed è riservata ai soci del Centro Zoé, con prenotazione obbligatoria. Il Centro Zoé si trova a Pescara, in Via Colle Innamorati, 59.

Il Twins Jazz Trio - formato da Marco Di Battista al pianoforte, da Giorgio Pelagatti al contrabbasso e da Paolo Pandolfi alla batteria - ospita la chitarra di Cristian Panetto.

Di Battista, Pelagatti e Pandolfi formano un trio collaudato e presentano un jazz dai suoni eleganti. Il programma proposto dal Twins Jazz Trio ripercorre la letteratura degli standard, i brani celebri dei grandi maestri del jazz: i musicisti esprimono la propria personalità attraverso il rispetto della tradizione, trovando sempre nuove prospettive per mettere in luce in modo naturale le tante possibiltà a disposizione con il suo stile elegante e lo spessore degli assolo.

Al trio si aggiunge, come ospite, il sax alto di Cristian Panetto a suggellare una collaborazione duratura ed efficace tra il pianista e il musicista umbro. La grande confidenza tra i due interpreti diventa una carta in più da giocare nello sviluppo del percorso musicale. Panetto unisce nel suo stile energia e lirismo e riesce a cogliere così, ogni volta, la giusta intensità dell'esecuzione, a dare respiro alle atmosfere dei diversi brani e a coinvolgere il pubblico all'interno del proprio mondo sonoro.

Il Centro Zoé nasce dall'esperienza pluriennale dei suoi soci fondatori: il suo obiettivo è andare oltre la rappresentazione esteriore per arrivare all'interno di sé stessi e alla consapevolezza delle relazioni fra emozioni, benessere e qualità della vita.
JazzZoé, rappresenta l'incontro del Centro Zoé con le sonorità e le atmosfere del jazz.


(frw/com)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone