Jamendo

Grammy Awards 2011

Pubblicato da FutuRadio Web lunedì 14 febbraio 2011 , ,


Ad essere maliziosi si potrebbe pensare che le major non hanno premuto troppo sull’acceleratore, stavolta. E così, anche quest’anno, i Grammy Awards premiano la qualità ancor prima dell’immagine. Mettiamola in questo modo: laddove era preventivabile il successo del giovane talento Justin Bieber, nella categoria migliore artista-rivelazione, ha invece trionfato Esperanza Spalding (video sotto), bravissima cantante e musicista jazz.


Anche i Lady Antebellum salgono sull’Olimpo dei “grandi”. Il gruppo pop/country, infatti, si è aggiudicato il premio per la migliore canzone con Need you now (video sotto).


Per il resto non ci sono state particolari sorprese. Lady Gaga ha trionfato in due occasioni, migliore album pop (The fame monster) e migliore performance vocale per Bad Romance. Migliore album rock ai Muse (The Resistance) e migliore album hip hop ad Eminem (Not afraid). La controparte maschile di Lady Gaga è risultato Bruno Mars, mentre Hey soul sister dei Train è stato giudicato il migliore brano cantato da un gruppo.
Anche l’Italia ha la sua statuetta. Il maestro Riccardo Muti ha vinto il Grammy per la registrazione con la Chicago Simphony della Messa da Requiem di Verdi.


(fabio germani)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone