Jamendo

Pretusa Mens

Pubblicato da FutuRadio Web giovedì 27 gennaio 2011 , ,


Il progetto musicale Pretusa Mens (Teramo) nasce ufficialmente nell’ottobre 2006, quando al collaudato terzetto formato da Gianluca D’Eustachio (voce e chitarre), Romolo Di Gregorio (batteria) e Cristiano Pizzuti (basso), si uniscono Marco Di Martino (chitarre) e successivamente Roberto di Marco (chitarre).
Tra i mesi di settembre e novembre 2007, il gruppo entra in studio per registrare Lamenti, mini-album (6 tracks) registrato presso lo Skunk Studio di Marco Pallini e prodotto dalla PlayNot Records.
Il 6 marzo 2010 il gruppo firma un contratto con la VIDEORADIO di Milano per il loro secondo album, dal titolo Preme, composto di 11 brani, uscito il 25 luglio 2010 su iTunes e altri store online (distribuzione Believe s.a.s e pubblicizzato su Rockol e Audiocoop)
Il 27 marzo 2010, inoltre, la band vince la fase regionale abruzzese del concorso “Primo Maggio Tutto l’Anno 2010”. La musica dei Pretusa Mens è un alternative/rock che però non disdegna accenti che vanno dalla psichedelica all’elettronica.



0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone