Jamendo


REGIONE DIGITALE
presenta
PREMIO SPORT REPORTER 2011

Per tutti appassionati di sport e per gli aspiranti cronisti sportivi c’è tempo fino al 20 aprile per partecipare a “Sport Reporter 2011”, il concorso giornalistico promosso dal quotidiano online Regione Digitale.

Avvicinare i giovani al giornalismo, all’arte del raccontare i fatti quotidiani che accadono nel mondo dello sport e sottolineare attraverso la comunicazione giornalistica l’importanza di un corretto approccio agli eventi sportivi, sono gli obiettivi del concorso.

L’iniziativa, che gode del patrocinio della Provincia di Roma, della commissione Atleti del CONI e della partnership della Hippogroup Capanelle Spa, dell’autodromo di Valle lunga Pietro Taruffi, dell’ACI e RomaUno Tv, è aperto a tutti i maggiorenni senza limite massimo di età, non iscritti all’albo dei giornalisti professionisti o pubblicisti.

Gli articoli e i servizi dovranno avere come oggetto eventi e manifestazioni di tipo sportivo che possano mettere in evidenza il tema “Emozioni e brivido, sintesi dello sport”. I vincitori saranno premiati nel mese di giugno 2011 e i lavori pubblicati dalla casa editrice “Il Mondo Digitale”, in formato ebook, scaricabili dal sito www.sportreporter.it. A giudicare gli elaborati la giuria presieduta da Diego Cimara, giornalista del Tg1, e composta da giornalisti professionisti, esperti di comunicazione e specialisti nell’organizzazione di eventi sportivi, fra cui Giuseppe Palmieri (Adnkronos), Luca Protetti (Apcom) e Fabio Esposito (RomaUno Tv).

Ma “Sport Reporter” non è solo un concorso. L’iniziativa, infatti, potrà essere occasione per apprendere tecniche giornalistiche, stare a contatto con professionisti della comunicazione e del mondo dello sport. Il concorso dà la possibilità agli iscritti di partecipare ad un ciclo di workshop dedicati all’apprendimento delle regole di base del giornalismo sportivo e delle tecniche di ripresa video-fotografiche oltre ad una esperienza sul campo di eventi sportivi. Con questo scopo Sportreporter organizza 4 workshop dedicati al giornalismo sportivo. Il programma prevede 2 appuntamenti dedicati alle regole di base del giornalismo e alle tecniche di base di ripresa foto video e successivi 4 appuntamenti sul campo durante eventi sportivi organizzati nell’ambito dei vari campionati nazionali o regionali dalle federazioni. Tutte le informazioni sul concorso e sul bando sono disponibili sul sito www.sportreporter.it.



(frw/com)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone