Jamendo

Rome Undersound Vol. 02

Pubblicato da FutuRadio Web venerdì 5 novembre 2010 , , ,

Al via il terzo appuntamento di Lanificio Live, il club dedicato alla musica dal vivo inaugurato un mese fa presso il Lanificio 159 di via Pietralata.
A esibirsi sul palcoscenico di Lanificio Live il 14 novembre alle ore 22, in occasione dell’apertura ufficiale della nuova stagione di Rome Undersound Vol.II - la migliore vetrina a Roma di musica indie e alternative rock, tre gruppi d’eccellenza e fortemente rappresentativi dell’underground italiano e internazionale: Jesus was homeless, E42, Qali. Tre gruppi dall’impronta fortemente alternativa, che si sono fatti conoscere e apprezzare da critica e pubblico, si esibiranno in un unico straordinario evento e sullo stesso palcoscenico per una serata rock, indie e elettronica.


I gruppi


Jesus Was Homeless
Nascono on the road tra Los Angeles e San Francisco, sono prodotti dall'etichetta indipendente O.B.E. Records che si divide tra il triangolo Los Angeles, Londra e Roma. Il primo album The Landing è una miscela innovativa di rock ed elettronica che porta in breve tempo a un contratto con la Halftonic, una sub-label della famosa etichetta giapponese Marquee Records, che pubblica il disco in Giappone e Asia nel maggio 2008. Dopo essere stati invitati a Los Angeles per l’Hit Week Italia, con Africa Unite, Afterhours, Battiato e dopo il successo del primo singolo Melting - tra i più passati 2009 di Virgin Radio - dal maggio del 2010 la band ritorna in studio per la realizzazione del secondo album con l’uscita del primo singolo in Gran Bretagna a dicembre del 2010 e dell’album vero e proprio a marzo del 2011.


E42
Nascono tra Roma e Londra nel 2001. Il nucleo della band, impegnata in un percorso musicale tra sonorità rock-wave e canzone d'autore, aveva precedentemente fatto parte degli Elettrojoyce con la pubblicazione degli album Elettrojoyce I, Elettrojoyce II e Illumina. Nell'ottobre del 2004 viene pubblicato il primo album della band dal titolo Libera (Cantoberon/Self). L'album riscuote consensi da parte della critica ed è inserito tra le nomination del premio Fuori dal Mucchio.


QALI
Propongono un’originale miscela di new wave, 80's pop, post-rock e dark electro. Il loro primo Ep si compone di 5 tracce ed esce a giugno 2009 in CD a tiratura limitata e su tutti i digital store italiani e internazionali, ricevendo eccellenti recensioni ovunque. Nello stesso anno iniziano una prolifica attività live che ne vede la continuità anche in questo 2010, in vista della realizzazione del loro primo album. Un brano di imminente realizzazione sarà parte della colonna sonora del film At the End of the Day.



Orari e prezzi dei concerti: dalle ore 22, 10 €


(frw/com)


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone