Jamendo

Intervista agli Oracles

Pubblicato da FutuRadio Web martedì 16 febbraio 2010 , , , , ,

Nel 2008 nascono i THE ORACLES, band dal sound garage ma dal cuore rock'n'roll e FutuRadio Web li ha intervistati per voi.

Per iniziare, facciamo le consuete presentazioni di rito, chi sono gli oracoli, o meglio i THE ORACLES?

GLI Oracles sono una rock and roll band di Pordenone composta da Paolo (batteria), Polly (chitarra, back vox), Saci (basso, back vox), Mene (chitarra), Lior (vox).

Dal vostro MySpace (http://www.myspace.com/oraclesnet) si deduce chiaramente un'agenda di impegni molto intensa. Cosa vi piace di più di un esibizione LIVE?

Sicuramente la vicinanza del pubblico e dei nostri fans…preferiamo di gran lunga la dimensione live a quella prettamente “discografica”, in quanto ci permette proprio di confrontarci con loro e quindi di conseguenza di avvicinarci a loro, cosa per noi piuttosto importante.

Avete anche un piccolo THE ORACLES ONLINE STORE con un pò di merchandising! A quanto pare volete davvero fare centro anche in chiave marketing...

Guarda, sinceramente non la definirei un’operazione di marketing, ma bensì un modo di comunicare diverso rispetto a quello prettamente musicale…credo che a chiunque piacerebbe avere una t-shirt della propria band preferita, o per lo meno di una band nella quale si identifica; quindi in definitiva vogliamo solamente dare questa possibilità al nostro pubblico o a chiunque si immedesimi nella nostra musica…come vedi la reale motivazione è molto meno pretenziosa…

E' imminente l'uscita del vostro primo album, raccontate agli ascoltatori di FutuRadio Web i lati positivi, le difficoltà e le soddisfazioni di questo primo lavoro.

L’uscita di un disco per un’artista è paragonabile ad un parto, quindi successivamente alla nascita di un figlio…cioè ad una situazione che di per sé è pregna di difficoltà ed implica altrettanta fatica, però tutto ciò alla fine cede il passo alla grande soddisfazione che l’uscita di un disco porta… le difficoltà sono molteplici ovviamente, ma oggettivamente i lati positivi primeggiano in tutto e per tutto.

E dopo il primo album siamo pronti a scommettere che non vi fermerete qui. Progetti per il futuro?

Nell’immediato futuro sicuramente saremo in tour per promuovere il disco quindi per il momento pensiamo a questo…ad ogni modo una cosa è sicura e su questo non posso che darti ragione, non ci fermeremo qui. Ciao a tutti!

The Oracles sono in rotazione su FutuRadio Web

F. R.

16/02/10


0 commenti

Posta un commento



Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone