Jamendo
Pubblicato da FutuRadio Web giovedì 22 ottobre 2009 ,


FutuRadio Web è una web radio nata nell'ottobre del 2009. Ma è soprattutto una e-zine di infocritica libera, in cui il mondo della musica incontra quello dello spettacolo, dello sport e dell’attualità dando vita ad un unico grande luogo dedicato all’informazione e alla partecipazione.
FutuRadio Web mette a disposizione dei suoi ascoltatori musica in Copyleft o in Creative Commons, liberamente divulgabile e scaricabile. In questo modo è possibile ascoltare, senza alcun vincolo, tutti i generi musicali, dal rock al blues, dalla dance alla black.
Inoltre propone programmi di approfondimento dedicati all'attualità, alla musica, allo sport, al cinema e al tempo libero nonché articoli, interviste e recensioni.


Come ascoltare FutuRadio Web. Ci sono tre modalità diverse per ascoltare le nostre proposte musicali, due interne al sito www.futuradioweb.net e una tramite un collegamento esterno.

1) Player SoundCloud. Si trova in alto nella colonna di destra. E’ un player tematico predefinito che aggiorniamo di volta in volta (per album, per artista o per genere).

2) Le nostre dirette. L
’elenco dei programmi lo trovate all
’interno del palinsesto. Per ascoltarci basta “sintonizzarsi” su futuradioweb.listen2myradio.com cliccando l’immagine on air.
Si aprirà in questo modo una nuova finestra, con un player predefinito che si avvierà in automatico. Altrimenti siamo rintracciabili su Shoutcast, anche tramite Winamp. E’ possibile ascoltare FutuRadio Web da iPhone, iPod Touch e iPad cliccando, ovviamente dal proprio dispositivo Apple, il nostro iPhone nella colonna di destra.

3) JamPlayer. Altro non è che il player di Jamendo al cui interno troverete la playlist aggiornata quotidianamente di quelli che, secondo noi, sono i migliori brani in Creative Commons. Per ascoltare la musica no-stop basta cliccare l’icona play Jamendo che trovate nella colonna di destra.


La e-zine di FutuRadio Web è curata da Fabio Germani, Daniele “DannyBoy” Salutari, Fabrizio Ricciardolo, Marianna Dell’Aquila. Per ulteriori informazioni consultare il disclaimer.

FutuRadio Web, the radio of the future!




Clicca on air e ascolta le nostre dirette!

(N.B. Le trasmissioni avvengono secondo gli orari previsti dal palinsesto)

FutuRadio Web


FutuRadio Web

Ascoltaci dal tuo iPhone! Come? Clicca l'immagine dal browser del tuo iPhone o iPod Touch oppure leggi qui!

iPhone